• Instagram
  • Facebook

ABOUT

Giovanni Malandrino

Fotografo professionista Freelance

.

Foto 24-06-18, 09 53 02 (2).jpg
Sede:

La fotografia in ambiente urbano in cui sono specializzato, non prevede una sede fissa, ma piuttosto un punto di partenza. Di base lavoro a Milano e Novara, ma gli spostamenti sono normale consuetudine.

Per i miei shooting la location viene sempre scelta di comune accordo con il cliente, puntando alla migliore possibile, secondo le diverse esigenze.

Descrizione:

La danza è la creazione di una scultura che è visibile solo per un momento (cit. Erol Ozan)

Se dovessi scegliere una frase per rappresentare le mie fotografie non avrei dubbi iniziando da questa citazione. E' un punto di partenza perché creato il momento e la posa perfetta, la fotografia può renderlo eterno e farlo vivere per sempre, ogni volta che la osserviamo.

Nel sito condivido il mio personale modo di creare arte, che spero possa suscitare in chi osserva gran parte delle emozioni che provo io ogni volta che scatto una singola fotografia.

Libro:

Autore del libro "Ballerina around Italy" 

Una raccolta delle mie fotografie di danza in street, nelle varie città italiane che ho visitato durante i miei shooting. Il libro è in vendita in libreria e su Amazon a questo link: 

https://www.amazon.com/gp/aw/d/1077280548?

Pubblicazioni:

Autore della rubrica "Italia in danza", 

all'interno del Magazine "Italy in the world" (www.romecentral.com), 

nella quale attraverso la danza ci proponiamo di dare visibilità alle bellissime città italiane, anche quelle meno note. 

Le mie fotografie sono state scelte da Rome Central per questo scopo, è il primo Magazine internazionale dedicato alla Grande Bellezza dell’Italia ed all'interno del magazine curo la mia rubrica dedicata alla danza in ambiente urbano attraverso le mie fotografie.
Rome Central conta una linea editoriale di ampio respiro che intreccia arte, fotografia, moda, design, cinema, musica, teatro, letteratura, salute e benessere e tanto altro. Sensibile e attento alle nuove tendenze e alla creatività emergente Rome Central magazine collabora con numerosi partners e addetti ai lavori che appartengono al mondo della stampa, della cultura e dello spettacolo, di seguito i riferimenti se volete approfondire:

Rome Central c/o WREP ASSOCIATION
MP MEDIA PRODUCTION
Stargarder Str. 60, 10437 Berlin, Germany

 

Rome Central Magazine Spain
C/Consell de Cent 180
08015 Barcelona – Spain

Crediti:

Le mie fotografie sono spesso scelte da brands internazionali ed enti comunali per le pubblicazioni nei loro profili social ufficiali, ad esempio Instagram, di seguito alcuni esempi.